La Marlin Boat nasce nel 1986 dalla passione di Sergio Selva e dei suoi figli Cristina e Stefano.
Da sempre alla ricerca di un prodotto sofisticato e di soluzioni innovative da applicare ai suoi progetti, la Marlin Boat è sempre stata all'avanguardia in questo settore tracciando più volte la rotta da seguire.
Diversi infatti sono stati i brevetti introdotti nella produzione come lo stabilizzatore idrodinamico e l'innovativo taglio dei tubolari.
Questa particolare linea, ideata e brevettata dal cantiere nel 1993, è stata adottata per tutti i modelli, facendone un vero e proprio marchio di fabbrica.
Il profilo del tubolare si sviluppa su due livelli, basso a poppa per appoggiarsi alla superficie e conferire al battello una maggiore stabilità in ogni condizione, alto a prua, sia per ripararsi e non interferire con il moto ondoso durante la navigazione, sia per realizzare murate interne alte che danno all'equipaggio assoluta protezione e sicurezza.
La robustezza dello scafo viene garantita accoppiando tre diverse stampate: la coperta, il ragno di rinforzo e la carena che vengono unite saldamente tra di loro formando un monolite di eccezionale resistenza alle sollecitazioni.
I processi di resinatura vengono eseguiti utilizzando materiali di primissima qualità, come Gel Coat Neopentilico e Resina Vinilestere per scongiurare fenomeni di osmosi.
Progettazione, test, sviluppo e la realizzazione dei modelli e stampi avvengono tutti rigorosamente all'interno del cantiere.
Oggi la Marlin Boat è presente sul mercato Europeo con una gamma che comprende oltre 15 modelli sia fuoribordo che entrofuoribordo, che vanno dai 12' ai 40'.
MARLIN BOAT S.r.l.
Via Galvani, 2 - 22070 Luisago (CO)
Tel. +39 031 889 844 / +39 031 889 866
Fax: +39 031 889 844
e-mail: info@marlinboat.it